Cervia, torna in centro storico "Cervia gustosa"

Cervia, torna in centro storico "Cervia gustosa"

CERVIA - Sabato 9 e Domenica 10 aprile, all'interno del centro storico di Cervia, torna la manifestazione promossa dal Consorzio Cervia Centro, "Cervia Gustosa", mercatino enogastronomico nel quale, espositori di prodotti tipici provenienti da diverse regioni italiane, presentano le proprie specialità. Un occasione per vivere il centro storico e per conoscere le tradizioni e le curiosità enogastronomiche delle diverse regioni italiane.

 

La cittadina romagnola permetterà di passare una domenica diversa dal solito, nel suo centro storico alla ricerca di curiosità e succulenti manicaretti. Dopo il grande successo ottenuto nell'edizione di febbraio, torna come ospite d'eccezione la Proloco di Cadelbosco di Sotto (RE) che proporrà in piazza Pisacane le tipicità del luogo, come gnocco fritto e gnocco farcito, le "chizze" al tosone e alle erbette. Sarà possibile gustare nuovamente l'"erbazzone", un antipasto salato tipico di Reggio Emilia.

 

Inoltre la Pro Loco permetterà l'assaggio del Parmigiano Reggiano stagionato 24-36 mesi, dello striccone, del tosone e della ricotta, oltre al delizioso formaggio reggiano della Vacche Rosse stagionato 24-36-48 mesi. Si potranno inoltre assaporare i deliziosi prodotti della salumeria fra cui salame, coppa, pancetta, cotechini e salsiccia alla griglia. Tutte queste prelibatezze potranno essere accompagnate dai vini tipici della località come il Lambrusco D.o.c. Reggiano e i bianchi frizzanti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica 13 febbraio, sempre nella piazzetta Pisacane, assolutamente da non perdere, la dimostrazione della lavorazione del latte in caldaia di rame e fascine per la trasformazione in forma del prelibato e unico formaggio: il Parmigiano Reggiano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -