Cervia, tornano i "Concerti in salina all’imbrunire”

Cervia, tornano i "Concerti in salina all’imbrunire”

CERVIA - Mercoledì 7 luglio tornano le romantiche atmosfere nello specchio d'acqua all'interno del Centro Visite Guidate della Salina di Cervia (Ra) con il primo concerto della rassegna "Concerti in salina all'imbrunire", alle 20.30.

 

Gli ENTRE AGUAS con Cecilia Squicciarini (voce, chitarra, charango, cuatro venezuelano, tiple, percussioni), Manu Napolitano (voce, chitarra acustica, chitarra classica, tiple, percussioni), David Sarnelli (fisarmonica, percussioni, chitarra) porteranno una varietà di ritmi tutti sudamericani: dalla musica popolare latinoamericana, alla tradizionale, fino alla musica d'autore contemporanea del tango argentino, bossa nova, son cubano, huayno andino, canzoni di Violeta Parra, Atahualpa, Yupanqui, Chabuca Granda, oltre a composizioni originali del gruppo. Per l'occasione il gruppo verrà accompagnato dalle percussioni di  Pippo de la Cruz.

Cecilia Squicciarini è di origine cilena e interpreta musica popolare latinoamericana, tra l'altro cercando di fondere la tradizione  con la creatività di gruppi femminili. Manu Napolitano è italovenezuelana e interpreta principalmente musica brasiliana, oltre a collaborare con diversi cantautori italiani. David Sarnelli proviene dal teatro di strada dalla musica improvvisata e popolare europea balcanica. Pippo de la Cruz, di origine peruviana, con le sue varie percussioni (congas, timbaletas, cajon peruano, batteria, bombo ed altre) conta una lunga esperienza internazionale con orchestre di musica latina e gruppi popolari sudamericani.

 

 

Al termine del concerto la Cooperativa Atlantide offrirà un buffet a base di assaggi di piadina al sale dolce di Cervia.

 

In caso di maltempo i concerti si svolgeranno all'interno del Centro Visite Guidate.

 

 

La rassegna è organizzata dall'Associazione musicale Prendi Nota, collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e l'Assessorato al Turismo del Comune di Cervia; con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Ravenna e del Consorzio regionale del Parco del Delta del Po.

 

Per informazioni 0544970186 oppure 3478149408.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -