Cervia: tre giorni di festival di Radio3

Cervia: tre giorni di festival di Radio3

CERVIA - Venerdì parte Radio3 Infestival, giunto alla sua quarta edizione. La manifestazione, organizzata da Radio3 Rai e dal Comune, da quattro anni richiama a Cervia radioascoltatori da ogni parte d'Italia, per incontrare e conoscere i loro "beniamini delle onde radio" e per regalare momenti di grande emozione.

 

In onda dal vivo Radio3 ha dato appuntamento al suo pubblico nella suggestiva cornice della città del sale, per un fine settimana da trascorrere all'insegna del divertimento, della cultura e della gioia di stare insieme, trasferendosi nel Magazzino "Torre", in Teatro comunale e nella Piazza Garibaldi.

 

A tutti gli eventi l'ingresso è libero fino a esaurimento posti. Radio 3 trasmetterà in diretta una festa dei suoi programmi, a cominciare da Fahrenheit, condotta dal direttore Marino Sinibaldi, per proseguire poi, tra gli altri, con La Barcaccia, Radio3 Suite, Tutta la città ne parla, Battiti, che ha un occhio di riguardo per i giovani, Il Dottor Djembé, condotto da David Riondino e Stefano Bollani,

 

Venerdì 16 nel pomeriggio Alessandro Baricco, al Magazzino del Sale parlerà delle sue letture e dei suoi libri, compreso l'ultimo Emmaus. Venerdì sera, Stefano Bollani, il pianista di fama internazionale ancora una volta regalerà, un'esibizione dal vivo al Magazzino del Sale e sarà posizionato anche un maxischermo all'esterno della struttura, per garantire a tutti lo spettacolo.

 

Sabato 17 alla mattina al Magazzino del Sale saranno ospiti gli scrittori Ilvo Diamanti e Gianantonio Stella. In tarda mattinata in Teatro, il concerto del Quartetto di Cremona. Sabato sera in Piazza Garibaldi esibizione della Kocani Orchestra

 

Domenica 18 per la chiusura della manifestazione, al Magazzino del Sale, è atteso Shel Shapiro, il musicista inglese noto anche per essere stato il cantante dei Rokes. Inoltre il gruppo dei bambini che partecipano al Consiglio Comunale dei Bambini e delle Bambine di Cervia studieranno e realizzeranno un piccolo laboratorio radiofonico, che si concluderà con una vera trasmissione con interviste, opinioni e contributi sonori nella mattina di domenica 18 aprile.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -