Cervia, triplo appuntamento con il volontariato

Cervia, triplo appuntamento con il volontariato

CERVIA - Triplo appuntamento con il volontariato. Sabato 11 settembre ripartono le uscite in barca con i ragazzi de "Lo Stelo" e i bambini di "Impronte di Solidarietà" che partecipano al progetto "Il mare che cura".

 

Il progetto sta per giungere alla conclusione, ma è già in cantiere la possibilità di continuare, con i gruppi che si sono formati durante l'estate. Dopo le ultime due uscite in mare dei ragazzi, previste per l'11 e per il 18 settembre, si ripartirà infatti in autunno, con i laboratori invernali.

Il 18 settembre intanto i ragazzi che hanno partecipato al laboratorio estivo, le loro famiglie, gli psicologi della Cooperativa Sociale Psicke e agli skipper della Congrega del Passatore coinvolti nel progetto, parteciperanno ad un pranzo presso il Circolo Nautico di Cervia gentilmente offerto da Moviter Strade Cervia.

 

Sempre il Circolo Nautico di Cervia ospiterà anche la cena di beneficenza organizzata dal gruppo di volontari. L'appuntamento è giovedì 23 settembre, dalle ore 20.00. La cena ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per la realizzazione dei laboratori invernali del progetto psico-riabilitativo di velaterapia "Il mare che cura".

 

Il menù prevede a 15 euro hamburger/hot dog, patatine e bibita. La serata sarà inoltre allietata dalla musica della band " i dis-integrati" facente parte il progetto "musica senza barriere", promosso sempre dalla Coop. Soc. Psicke, e della band locale "Simple Sound". Info: 348 6954420.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -