Cervia: turismo ,al via la 14esima edizione del Buy Emilia-Romagna

Cervia: turismo ,al via la 14esima edizione del Buy Emilia-Romagna

CERVIA - Da domenica 26 aprile a giovedi 30 aprile si svolgerà a Bologna la 14^ Edizione del Buy Emilia Romagna, la tradizionale Borsa del Turismo regionale pensata per promuovere e favorire l'incontro tra l'offerta turistica emiliano-romagnola e il trade internazionale.

 

Cinque giorni per interpretare umori e tendenze dei mercati turistici italiano e internazionale che trovano il loro momento clou nel workshop di mercoledì 29 aprile.

 

A Bologna gli operatori turistici della nostra regione avranno l'opportunità di presentare la propria offerta a Tour Operators accuratamente selezionati, provenienti da tutto il mondo.

Per questa edizione, tutto il territorio regionale avrà l'opportunità di ospitare operatori altamente qualificati provenienti dall'Europa, in particolare Germania, Francia ed Europa del Nord) dall'America del Nord (Stati Uniti e Canada), dalla Russia e dalle Repubbliche Baltiche. In particolare, si prevede la partecipazione di operatori provenienti da mercati esteri emergenti dalle grandi potenzialità.

 

Dal 1995 ad oggi il Buy Emilia Romagna, promosso da Confcommercio Emilia Romagna attraverso il Club di Prodotto Emilia Romagna Incoming in collaborazione con APT Servizi ed Enit, ha portato nella nostra regione oltre 2.000 tour operators internazionali ed ha coinvolto più di 1.500 operatori regionali.

 

I buyers presenti saranno accolti domenica 26 aprile a Bologna.

 

Anche per questa edizione il programma prevede una ricca serie di educational tours che si svolgeranno nelle giornate del lunedì 27 e martedì 28 aprile, per far conoscere la varietà dei prodotti turistici di tutto il territorio regionale.

 

Si segnala in particolare, l'Educational Tour a Cervia di lunedì 27 aprile riservato a 10 tour operator stranieri di diverse nazionalità: una giornata di full immersion nelle principali risorse ambientali, sportive, culturali ed enogastronomiche della città per poterne "assaporare" l'unicità nel panorama dell'offerta balneare dell'Emilia Romagna e dell'intera costa Adriatica. Si comincia alle 9.30 con la visita dell'Adriatic Golf Club con la presentazione del Circuito Golfistico emiliano-romagnolo affiancata dalle offerte di "Cervia città dello sport" e delle Terme. Dalle ore 10.20 alle ore 11,30  è in programma un tour panoramico attraverso i centri di Milano Marittima e Cervia con visita ad alcune strutture alberghiere. Alle ore 11,45 è in programma la visita al Museo del Sale al centro storico della città e al porto canale.

 

Dopo la sosta pranzo al "Circolo Pescatori La Pantofola" di Cervia il gruppo di tour operator  partirà alla volta di Forlimpopoli  (Casa Artusi)  Forlì (mostra del Canova ai Musei San Domenico) e Castrocaro Terme - Terra del Sole (visita alla fortezza medioevale e al duecentesco Palazzo del Castellano) e all'enoteca per una degustazione dei vini locali.

Nella giornata di mercoledì 29 aprile è prevista a Bologna la vera e propria "Borsa del Turismo", l'incontro tra domanda e offerta in un unico grande momento di contrattazione.

 

L'organizzazione dell'educational tour a Cervia è curata da Ascom - Associazione Albergatori che inserisce questa importante iniziativa all'interno della sua strategia di promocommercializzazione del territorio cervese e romagnolo.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -