Cervia Turismo, fatturato e presenze in aumento

Cervia Turismo, fatturato e presenze in aumento

CERVIA - Le attività di Cervia Turismo srl, la società pubblico privata di informazione e promo-commercializzazione, segnalano un incremento del 13.5% sulle presenze e del 12.3% sul fatturato intermediato alla data del 30 giugno 2009 rispetto alla stessa data nel 2008.

 

E' un segnale importante, pur in un periodo difficile legato alle trasformazioni sociali della vacanza e ad un contesto sempre più legato alla capacità di spesa connesso alla crisi in atto e al fattore atmosferico.

 

"E' altrettanto chiaro che ci aspettano ancora tre mesi di lavoro per riuscire negli obiettivi che la società si è prefissa all'inizio dell'anno" dichiara il Presidente Gianluca Bagnara.

 

I servizi offerti anche nel settore informativo sono stati potenziati, il trasferimento della sede nella storica Torre san Michele ha contribuito ad aumentare il numero dei turisti che si avvalgono dell'ufficio informazioni, come anche l'istallazione dello schermo interattivo nell'ufficio di Milano Marittima.

 

Questa modalità ha fatto registrare in alcuni weekend oltre 900 richieste di informazioni varie, questo dato per farvi capire il flusso incredibile di richieste di vario tipo che arrivano agli uffici informazioni.

 

In questi mesi per ottimizzare queste opportunità si è formato un tavolo di lavoro con tutte le società della costa che gestiscono gli uffici informazioni con l'obiettivo di uno scambio delle esperienze e soprattutto nella logica dell' integrazione, costruire una banca dati consultabile in tempo reale, dal momento che tutti gli uffici Iat della costa e non solo, eseguono le rilevazioni dei dati sui contatti telefonici, web, o diretti.

 

Si stanno anche verificando e approfondendo le diverse esperienze di e-commerce e dei rispettivi programmi informatici di prenotazioni con l'obiettivo nel giro di un anno di lavorare e di dotarsi dello stesso software.

 

Sotto l'aspetto promozionale abbiamo concordato azioni in sinergia con le città di "Cervia Città Giardino" utilizzando i contatti istituzionali che si sono formati in questi anni. Invitiamo come sempre a segnalarci suggerimenti o disservizi e proposte per cercare di migliorare sempre più il nostro lavoro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -