Cervia: tutto pronto per il "Palio della Voga"

Cervia: tutto pronto per il "Palio della Voga"

CERVIA - Uno degli appuntamenti più attesi del "Palio della voga" è in programma domani (sabato 23 agosto) alle 21.45, con il "5° Trofeo città di Cervia per cani di salvataggio". La gara è altamente spettacolare, e vede protagonisti alcuni stupendi esemplari di Labrador, Terranova e Chesapeake bay retriever. Gora, terranova bianco e nero di 8 anni, è la campionessa in carica; verrà condotta da "Chicco" Cristiano Arcostanza".

 

Oltre ad avere vinto la Coppa Ursa 3 volte, la cagna si è aggiudicata il trofeo cervese 2 volte. Ma la sua fama è legata anche al ruolo di attrice, avendo partecipato ad una puntata del sit - com "Finalmente soli" con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti, oltre che a "Paperissima", con lo stesso Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Inoltre è stata protagonista della pubblicità Vodafone uk, oltre che di alcuni servizi televisivi nelle maggiori reti nazionali. Il Labrador retriever Margot però, fra i migliori cani di salvataggio d'Italia con i suoi 5 anni, le darà battaglia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ci saranno poi il Chesapeake bay retriever di anni 2 anni Joy,  che è il più giovane partecipante; e l'altro Chesapeake bay retriever del gruppo di soccorso nautico Ticino Naim. Questa razza è rarissima in Italia, e proviene da vari incroci della Baia di Chesapeake, negli Stati Uniti, dalla quale prende appunto il nome. Il Terranova Whoopie dal canto suo, del Gruppo subalpino lavoro in acqua del Lago di Viverone, è vicecampione 2007 del Trofeo Città di Cervia, oltre che campione in carica del "Trofeo rugantino amici 6 zampe". Infine gareggerà il labrador Maya, di 2 anni, già brevettata per il salvataggio. I cani dovranno affrontare alcune prove nelle acque del porto canale, con trasporto finale in contemporanea di due figuranti. La serata comincerà però alle 21, con "Aspettando il palio", presentazione e sfilata delle marinerie in gara domenica; mentre subito dopo, è in programma una esibizione della Croce rossa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -