CERVIA - Tutto pronto per la 22esima edizione della ''Spring cup''

CERVIA - Tutto pronto per la 22esima edizione della ''Spring cup''

CERVIA - Duecento barche da tutta Italia e non solo, visto che ci saranno anche otto spagnoli in gara, 5 prove da superare ed una caratteristica: vietato ai maggiori di 15 anni. La 22^ edizione della Spring Cup di Cervia, II Tappa Volvo, è, infatti, una regata dedicata ai ragazzi nati tra il ’90 ed il ’96. Insieme al Trofeo Alto Adriatico, la Spring Cup è considerata la regata storica del Circolo Nautico “Amici della Vela” e si svolgerà a Cervia il 5 e 6 maggio prossimi.


Una regata molto importante per gli “Amici della Vela”, sempre molto attenti al mondo della vela giovanile, con una squadra agonistica tra le più numerose d’Italia in grado di raggiungere ottimi risultati.


L’indotto turistico di questo evento sportivo conta numeri considerevoli. Se, infatti, si considerano almeno 10 persone ogni barca, accompagnatori inclusi, per il prossimo week end sono previste più di 2mila presenze giornaliere a Cervia, non male per essere il primo fine settimana di maggio.


All’interno della Spring Cup, inoltre, s’inserisce il Trofeo Challenger che ha una caratteristica particolare: viene rimesso in palio ogni anno finché una squadra non se lo aggiudica almeno tre volte consecutive. Nel 2005 e nel 2006 è stata la squadra del Circolo Vela Bellano a vincerlo e quest’anno vuole portarselo a casa definitivamente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’appuntamento con la partenza della regata è per sabato 5 maggio alle 14.00. Le premiazioni, invece, si svolgeranno domenica 6 maggio a partire dalle 17.00. Un grazie da parte del Circolo cervese alle aziende che hanno dato un contributo fattivo per l’organizzazione di questa 22^ edizione della Spring Cup: Decathlon di Savignano, Beta SAil , Errebi Bevande, Giulietti Gommista Balsano & Drappa,e Mauro Berteotti per aver messo in palio un'imbarcazione Blu Blu al Circolo che si classificherà al primo posto.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -