Cervia: ultime due prove prima della conclusione della “PrimaVela”

Cervia: ultime due prove prima della conclusione della “PrimaVela”

CERVIA - Siamo quasi arrivati alla fine dell'avventura PrimaVela per gli oltre 800 ragazzi arrivati lo scorso lunedì a Cervia da tutte le parti d' Italia per disputare la prima regata della loro vita. Un'organizzazione impeccabile ha finora favorito la perfetta riuscita della manifestazione, che si sta svolgendo su oltre 3 miglia marine suddivise in 6 campi di regata al largo del litorale cervese. 


Complice dell'organizzazione, uno splendido settembre con un regime di brezze ideale sia per i giovani velisti sia per i turisti che affollano il tratto di spiaggia libera da cui partono ogni giorno 660 imbarcazioni, creando un fitto orizzonte di vele.

 

Ottimi i risultati della squadra del Circolo Nautico di Cervia che primeggia nelle stenelle con l'equipaggio di Fanti, Massini, Rosetti e Mascaretti, nei Laser con Mirco Minotti, nel doppio acrobatico con Francesco Montanari in coppia con il ravennate Federico Pasini. Interessante anche l'esordio con l'Equipe di Karen Simoni e Linnea Valeri che nella classifica generale sono risalite al 2° posto.  Infine  sul fronte degli Optimist, i cadetti stanno ottenendo risultati eccellenti, con Sofia Giondi al 4° posto nella generale, a soli 3 punti di distacco dal 1° classificato.

 

Oggi, giovedì 11 settembre, alle ore 14:00, Alessandra Sensini scenderà in acqua con la classe Techno 293 per la partenza della prima e unica prova in programma per la giornata. Potremo quindi vedere la pluricampionessa all'opera con la tavola nelle nostre acque. Domani il turno di Diego Romero ad accompagnare i Laser. Nell'incontro svoltosi ieri sera, nell'ambito del programma della manifestazione, Diego Romero e Alessandra Sensini hanno manifestato grande entusiasmo per Cervia, eletta da entrambi come contesto ideale per lo svolgimento di manifestazioni sportive ad alto livello e assicurando il loro ritorno il prossimo anno, in occasione del CICO 2009. La macchina organizzativa del comitato di circoli organizzatori dell'evento è infatti già all'opera per accogliere il prossimo anno i Campionati Italiani delle Classi Olimpiche di Vela.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domani, venerdì 12 settembre, l'ultima prova cui seguirà alle ore 17:00 presso il Beach Park sul Lungomare Grazia Deledda  la cerimonia delle premiazioni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -