CERVIA – Un congresso sul futuro del porto

CERVIA – Un congresso sul futuro del porto

Cervia - Si svolgerà sabato 24 marzo 2007, alle ore 9.30, presso l’Hotel Universal di Cervia, Lungomare G. Deledda, 118 il convegno “Il porto di Cervia: un interesse comune”.


La CNA ha da sempre manifestato interesse e particolare attenzione all’evoluzione del porto, considerandolo una risorsa primaria e strategica per una località a vocazione turistica e balneare quale è la città di Cervia. L’iniziativa si pone, dunque, l’obiettivo di aprire un confronto con la Pubblica Amministrazione per assumere orientamenti e, in seguito, azioni condivise, organiche e coerenti tese ad un reale sviluppo del porto e delle attività ad esso collegate. Considerare quest’area, piccola ma dal grande valore strategico, solo come lo scenario per prestigiose manifestazioni o come mero elemento di valorizzazione urbanistica, appare estremamente riduttivo.


Un porto vivo, pieno di attività, professioni, saperi non è solo una bella immagine che un turista può catturare durante la sua vacanza, ma è un importante pezzo della nostra identità, dei nostri ricordi e della nostra storia.


Dopo i saluti di Bruno Baldini, vicepresidente della Provincia di Ravenna e del presidente della Camera di Commercio, Gianfranco Bessi, aprirà i lavori Renzo Dell’Amore, presidente della CNA comunale di Cervia. Seguiranno gli interventi di Mentino Preti, dirigente di ARPA regionale, Fulvio Dodich, direttore generale di Ferretti SpA, Gianfranco Pontel, presidente nazionale di Assonautica e Roberto Zoffoli, sindaco di Cervia. Saranno inoltre presenti due rappresentanti dell’Assessorato alle Attività produttive della Regione Emilia Romagna.


Presiederà i lavori, Mauro Cassani, presidente della CNA provinciale di Ravenna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La manifestazione gode del patrocinio della Provincia di Ravenna, del Comune di Cervia e della Camera di Commercio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -