CERVIA - Un 'Piada Trophy' che piace ai velisti della Coppa America

CERVIA - Un 'Piada Trophy' che piace ai velisti della Coppa America

CERVIA - Piada Trophy, è questo il nome di una manifestazione velica creata da due soci del Circolo Nautico di Cervia “Amici della Vela”, Alberto Perdisa e Giovanni Stella.


I due hanno formato il Team Piada, formato da imbarcazioni della classe Snipe. Obiettivo: diventare un punto di riferimento a livello internazionale per la classe Snipe ed organizzare anche una sorta di vita sociale intorno alla manifestazione riservata a questo tipo di imbarcazioni.


Per la verità, per questa prima edizione, il Piada Trophy è stato aperto anche ai Dinghy ed ha ricevuto anche il “beneplacito” del vero Team Prada di Luna Rossa che, una volta viste le t-shirt create per l’occasione, ne ha volute alcune per il proprio equipaggio.


L’evento, che si è svolto lo scorso fine settimana a Cervia, ha visto tre giorni di regate in mare aperto e due serate in allegria: una all’Happy Valley per una gara sui motori e l’altra al ristorante del circolo nautico a cui è seguito un bingo.


25 gli Snipe presenti, 10 i Dinghy. Tra gli Snipe anche due equipaggi stranieri: uno formato da tedeschi e portoghesi, l’altro da belgi. Presente anche il Commodoro internazionale della classe Snipe nel mondo.


I risultati del primo Piada Trophy hanno visto sul podio, per i Dinghy, Fabrizio Brazzo di Chioggia al secondo posto, Massimo Frigerio, del circolo cervese, al terzo Ezio Dosaggio, sempre di Chioggia, al primo. Per gli Snipe, al terzo posto troviamo Antonio Bari e Paolo Lambertenghi di Torbole, al secondo Ana Marques e Miguel Graca dell’equipaggio tedesco-portoghese, al primo Daniela Semec e Fabio Rochelli di Barcolla Grignano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Appuntamento la prossimo anno, stesso periodo, con la seconda edizione del Piada Trophy. E chissà se anche qualche elemento del Team Prada venga a fare capolino al Circolo Nautico di Cervia per vedere da vicino coloro che li hanno “copiati”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -