CERVIA - Una conferenza per disegnare il futuro della città

CERVIA - Una conferenza per disegnare il futuro della città

CERVIA - Il 28 e 29 marzo 2008 si terrà la Conferenza territoriale con un seminario dedicato al tema “Quale formazione per il futuro di Cervia e dei nostri ragazzi?”

La «Conferenza territoriale» è un progetto comune tra l’Amministrazione comunale e le scuole del territorio comunale al fine di razionalizzare gli interventi educativi. Nel contempo, la «Conferenza territoriale» si propone di sollecitare le organizzazioni e associazioni territoriali formative-economiche-culturali. ad interessarsi ai problemi formativi e ad elaborare una strategia di formazione per le nuove generazioni.


Il Programma delle due giornate sarà particolarmente intenso e prevede:


Venerdì 28 marzo 2008

ore 15,30 – 19,00

Fotografiamo la situazione odierna

Apertura dei lavori : Nadia Simoni, Assessore provinciale alle politiche educative e alla programmazione scolastica e Marco Zatti Assessore alle politiche scolastiche.
Interventi: Dr. Giancarlo Cerini Dirigente dell’ufficio V dell’USR Emilia Romagna “La scuola ci prova: … a fare che?”; Dr. Davide Galassi Psicologo “I minori nella nostra società globalizzata”; Dr.ssa Valeria Savoia Neuropsichiatra infantile/ AUSL “I minori nel nostro territorio”; Dr.ssa Fabiola Gardelli Assessore ai Servizi sociali Comune di Cervia “Famiglie e minori nel territorio comunale”.

Coordina i lavori il dr. Giampietro Lippi.

Sintetizza i lavori della prima tornata la Dr.a Silvia Ghetti Ispettrice MIUR.

Sabato 29 marzo 2008

ore 9,00 – 13,00

Verso una strategia formativa condivisa

Apre i lavori Nadia Simoni, Assessore provinciale alle politiche educative e alla programmazione scolastica.

Sono stati invitati: Associazioni categoria Cervia, C.T.F - Arrivano dal mare, Consulta del volontariato, Sindacati confederali, Associazione “Impronte di solidarietà”, Parco Delta del Po, Asshotel , Dirigenti scolastici e Presidenti Consiglio di Circolo e Istituto Scuole di Cervia.

Coordina i lavori il dr. Giampietro Lippi.

Sintetizza i lavori del seminario la Dr.a Silvia Ghetti Ispettrice MIUR.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -