Cervia: una domenica con le 'fresche fioriture'

Cervia: una domenica con le 'fresche fioriture'

CERVIA - L'Associazione Culturale Cervese Le Muse organizza da oltre dodici anni manifestazioni culturali e laboratori didattici per bambini sul territorio cervese, collaborando attivamente con associazioni, enti pubblici, privati, scuole. Fra le iniziative culturali più significative figura la rassegna estiva "Concerto d'arti", che riscuote sempre grande consenso da parte del vasto pubblico, contando ormai su numerosissimi affezionati che la seguono da tempo.

 

Per l'edizione 2008 di Concerto d'arti, dopo il gruppo Alma de Tango e i due musicisti in carriera, il soprano Erika Frigo Grimaldi e il pianista Sebastian Roggero, che hanno gremito la Piazza Aldo Ascione e il Magazzino del Sale, il prossimo appuntamento è tutto dedicato ai giovani. L'associazione Le Muse l'anno passato ha infatti inaugurato con successo l'idea di creare uno spazio in cui valorizzare e incoraggiare musicisti, poeti, cantanti, artisti cervesi in erba.

 

Le "Fresche fioriture" proposte domenica 31 agosto alle 21,30, presso il Gazebo Pic Nic in Viale Roma 21, verranno condotte per mano da un "moderno Virgilio", il poeta Carlo Nava che interverrà, peraltro omaggiando le signore presenti con la sua ultima fatica letteraria, la raccolta "La Zattera".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In collaborazione con la Scuola di Musica Comunale cervese "G. Rossini", saranno sul palco le violiniste Alessia Ridolfi e Francesca Romagnoli (allieve della docente Emanuela Grassetto) e il violoncellista Filippo Reina (della classe del Maestro Giorgio Borghi), mentre la giovanissima aspirante attrice Giulia Sordi inframmezzerà le esecuzioni musicali con letture tratte  da "La Zattera" e la pasticcera junior Sara Bombacci offrirà ai presenti le sue "opere d'arte", abbinate a vini DOC.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -