Cervia, una mostra di pittura dedicata ai luoghi del sale

Cervia, una mostra di pittura dedicata ai luoghi del sale

CERVIA - Si  è conclusa con successo a MUSA la  mostra " Il Sale di Cervia attraverso i Documenti" che  ha messo a disposizione del pubblico  diversi documenti  del 1800 sulla vendita del sale  cervese.

 

Le esposizioni a ;MUSA non sono comunque finite. Dal 27 marzo prossimo infatti  partirà una nuova mostra che vedrà protagonisti gli allievi della scuola di pittura del maestro Luciano Medri, , membro  della associazione culturale " Il Menocchio" e noto pittore di  estrazione surrealista  che dal 2000 organizza corsi  di pittura,  e che da anni partecipa alla vita artistica nazionale ed internazionale.

 

Sono 10 gli artisti e 13 le opere in esposizione che avranno come filo conduttore l'ambiente della salina e  i luoghi del sale. Attraverso le opere sarà possibile quindi immergersi nella atmosfera degli ambienti dedicati alla storia della civiltà del sale e nei paesaggi  unici  della  salina, fra acque, flora, fauna e i cieli sfumati di arancio dei suoi tramonti meravigliosi 

 

Giovanna Campana, Cristina Capodaglio, Arianna Gardini, Ualdia Neri, Annarita Pellegrini, Valentina Rossi, Lara Scaioli, Serena Scaioli, Andrea Zagnoli e naturalmente il maestro Medri  metteranno a disposizione del pubblico opere  di vari formati su tela e carta realizzate con varie  tecniche pittoriche quali olio,  pastelli nonché tecniche miste. La mostra realizzata all'interno del museo del sale di Cervia è a cura di  " Il Menocchio,", associazione culturale cervese  nata nel 1997 con lo scopo di promuovere lo studio e la ricerca nel campo delle arti e della cultura in generale. Ogni anno in fatti organizza convegni, corsi, mostre e promuove attività didattiche  in ambito artistico. 

 

La mostra seguirà gli  orari di apertura del museo

Sabato, domenica e festivi dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Apertura straordinaria con lo stesso orario dal 1 al 5 aprile

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -