Cervia: una serata "sulle ali del bel canto"

Cervia: una serata "sulle ali del bel canto"

Mercoledì sera alle ore 21.15, nello splendido scenario del Magazzeno del Sale, avrà luogo uno straordinario concerto di musica lirica dal titolo: "Sulle ali del bel canto". Protagonisti della serata saranno 25 giovani americani, tutte validissime promesse del bel canto provenienti da New York: i giovani cantanti, che si sono già fatti notare in patria per le loro qualità canore e che provengono dalle più accreditate scuole di canto lirico americane, sono ora in Italia per un periodo di perfezionamento proprio nel Paese che loro considerano, giustamente, la patria della musica lirica.

 

I giovani talenti sono coordinati ed accompagnati dall'Associazione americana "New York, la lingua della lirica" il cui direttore artistico Glenn Morton  si avvale, in Italia, della collaborazione dell'Accademia "Voci nel Montefeltro" la cui direzione artistica è affidata al maestro Ubaldo Fabbri.

La serata di domani sera è organizzata dall'Assessorato alla Cultura che si avvale della collaborazione della Scuola Comunale di Musica e dell'Orchestra Giovanile "Città di Cervia". Ingresso libero.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -