Cervia, uno sciame di biciclette per 'liberare' l'aria

Cervia, uno sciame di biciclette per 'liberare' l'aria

Cervia, uno sciame di biciclette per 'liberare' l'aria

CERVIA - Il Comune di Cervia ha aderito anche quest'anno alla  campagna di sensibilizzazione all'ambiente "Liberiamo l'aria", promossa dalla Regione Emilia Romagna, che consiste in un percorso in bicicletta all'interno del proprio territorio comunale. L'iniziativa chiamata "Sciame di Biciclette" si svolgerà domenica 10 aprile. La pedalata di circa 14 chilometri è aperta a tutti i cittadini, con qualsiasi tipo di bicicletta. Il ritrovo è alle ore 9.00 in Piazza Garibaldi con partenza alle 9.30

 

A Cervia è organizzata con la collaborazione dell'Associazione sportiva  "Aquilotti Cervia", della  "Pubblica Assistenza Città di Cervia", dell'Associazione culturale "Casa delle Aie"e dei Consigli di zona di Cervia e Milano Marittima.

 

Il ritrovo è alle ore 9.00 in Piazza Garibaldi con partenza alle 9.30, una sosta ristoro alle ore 10.00 alla Casa delle Aie e l'arrivo alle 11.30 in Piazza Garibaldi dove è previsto un ristoro per tutti. La sicurezza è garantita dalla Pubblica Assistenza Ai partecipanti verranno distribuite pettorine e palloncini.

 

Questo il percorso: Piazza Garibaldi- Pista ciclabile "C. Girardengo"- Via Stazzone -Pista ciclabile adiacente alla Via A. Ascione - Pista ciclabile "L. Guerra" - Viale Matteotti - Rotonda 1° Maggio  - Viale Forlì - Viale 2 Giugno - Viale Baracca - Viale Oberdan - Viale V. Veneto - Pista ciclabile "Michela Fanini" - V. Ponte Paratoie - Circonvallazione Sacchetti - Piazza Garibaldi.

 

Il programma prevede anche la cerimonia di intitolazione della pista ciclabile che da via Tintoretto si inoltra all'interno del Parco naturale, costeggiando il canale della Madonna del Pino.

La pista ciclabile sarà dedicata alla campionessa del ciclismo Michela Fanini prematuramente scomparsa.

Alla cerimonia di intitolazione saranno presenti il padre della campionessa Brunello Fanini accompagnato da squadra ciclistica femminile.

Alla manifestazione parteciperà l'Assessore alle Politiche Ambientali del comune di Cervia.

Siti internet: www.liberiamolaria.it e www.ermesambiente.it.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -