Cervia, vela. Quattro timonieri gialloblu protagonisti a Livorno

Cervia, vela. Quattro timonieri gialloblu protagonisti a Livorno

CERVIA - Il Trofeo Accademia Navale di Livorno, una delle più prestigiose regate internazionali che si disputano in Italia, ha visto sul podio della 28ma edizione ben 4 giovani timonieri giallo-blu classe Optimist, sia nella sezione Cadetti (U-10) sia nelle file Juniores (U-15).


A portare in alto il nome di Cervia in occasione della prestigiosa manifestazione svoltasi lo scorso fine settimana, Virgina Mazza, riminese militante nella squadra agonistica del Circolo Nautico di Cervia e il collega Alessandro Caldari, che ha chiuso sul terzo gradino del podio per la categoria Cadetti, quella dei giovanissimi. Virginia, leva 2000,  è stata premiata anche come prima femmina e ha condotto con grande costanza di risultati le quattro prove disputate sempre in testa alla flotta. Da menzionare i risultati degli altri romagnoli che hanno tagliato il traguardo nel gruppo dei primi 20: 11mo Mattia Guardigli (C.N. Savio);13mo il nipote di Riccardo Todoli - delegato al Verde di Cervia, Nicolò Coglianese (C.N. Cervia); 14mo Julius Bubaccu (C.N.Cervia); 16mo Michael Amadori (C.N. Savio) e 19ma Rebecca Prati (C.N. Cervia).

 

Sul fronte Juniores, ancora un trionfo dei portacolori di Cervia: Luca Valentino e Max Massini, rispettivamente medaglia d'oro e argento a Livorno. Luca è nato nel 1999. Ma anche il 5° posto di Elia Vitali (C.N. Savio), che dopo aver vinto per due anni consecutivi il trofeo nella sezione Cadetti e fresco di passaggio nelle file Juniores, si è tenuto in testa al gruppo dei migliori timonieri d'Italia. Infine, il 14mo posto del collega del Savio, Francesco Grilli. Risultati, questi, che rappresentano un segnale molto positivo per la Zona Emilia Romagna e per i suoi giovani timonieri.

Da menzionare la provenienza riminese dei due atleti che si sono aggiudicati la 28ma edizione del Trofeo e che con grande perseveranza e sacrifici si allenano nella Città del Sale con l'allenatore Gianni Rubinetti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I giovani velisti romagnoli sono stati premiati domenica 17 aprile nello storico piazzale dell'Accademia Navale alla presenza delle autorità civili e militari e dei rappresentanti delle 17 Marine estere che hanno partecipato alle regate.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -