Cervia: vela, Raduno Internazionale Passatori. Vincono Kalinka di Dario e Marcello Luciani

Cervia: vela, Raduno Internazionale Passatori. Vincono Kalinka di Dario e Marcello Luciani

CERVIA - Le avverse condizioni climatiche di questi giorni non hanno certo compromesso l'esito della manifestazione internazionale riservata all'intramontabile imbarcazione del Cantiere Sartini: il Passatore.

 

A dispetto dei salti di vento e delle onde, la flotta delle "signore del mare" è scesa in acqua, indifferente, sfoggiando la generosa armonia della carena e le forme affusolate di propra e di poppa, per disputare le ultime e uniche due prove di campionato che questo settembre precipitoso ha concesso di svolgere domenica 28 settembre, al largo del litorale cervese.

 

Alle 13:00, sotto il timido auspicio di una debole brezza da terra, è partita la prima prova, durata in tutto 70 minuti mentre poco a poco si insidiava un indeciso vento da sud-est destinato a diminuire  progressivamente di intensità. Sulla seconda prova, si è reso necessario ridurre il percorso di regata alla terza boa e dopo circa 50 minuti si è conclusa anche l'ultima regata, con le imbarcazioni che tagliavano il traguardo sospinte ormai solo dalla corrente; a prua i marinai esausti dopo aver scandagliato ogni centimetro di acqua alla ricerca di una macchia più scura che tradisse la bonaccia. Ma anche questo è navigare, misurarsi con i capricci, o meglio le volontà, di mare e vento.

Ad aggiudicarsi la sesta edizione del Raduno : Kalinka II (armatore: fratelli Luciani, timoniere Marcello Luciani) seguita da Beba (armatore e timoniere Antonio Antonelli) e da Passatore 1 (Armatore e timoniere Vecchi Vladimiro). Quarto e quinto posto rispettivamente a Capriccio (armatore Pini Patrizia, timoniere Savelli Sergio) e Blue Marlyn II (armatore e timoniere Zamagna Patrizio).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'appuntamento con la splendida flotta delle imbarcazioni del prestigioso cantiere è fissato il prossimo 3 ottobre, quando le signore del mare scorteranno l'Amerigo Vespucci da Cervia fino alla Darsena di Marina di Ravenna. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -