Cervia, venerdì al via la festa del Volontariato

Cervia, venerdì al via la festa del Volontariato

CERVIA - Prenderà il via domani sera, venerdì 1 ottobre alle 20.30 con alla Sala Rubicone, la Festa del Volontariato che animerà la città per il week end.

 

La Festa del Volontariato si svolgerà nell'area della Torre San Michele e del Magazzino del sale. L'iniziativa è organizzata dalla Consulta del Volontariato di Cervia, con il patrocinio del Comune di Cervia, della Provincia di Ravenna, e con la collaborazione dell'Associazione di volontariato della provincia di Ravenna "Per gli altri".

 

La Consulta del Volontariato è l'organo istituito nel 2006 dal Comune di Cervia che raggruppa le principali organizzazioni di volontariato - al momento più di venti - attive sul territorio e iscritte all'Albo Comunale delle Libere Forme Associative.

 

Il programma della Festa, in un'ottica di continuità con le edizioni precedenti, prevede l'organizzazione di conferenze, laboratori artistici di disegno e pittura per i bambini, intrattenimento musicale, letture di favole di tutto il mondo e concerti di band giovanili: la varietà dell'offerta si prefigge lo scopo di avvicinare al mondo del volontariato, in una gioiosa cornice di festa, una fascia di pubblico che sia la più ampia ed eterogenea possibile. Dalla mattina fino a sera saranno inoltre aperti i gazebo delle Associazioni della Consulta del Volontariato di Cervia e dalle ore 12,30 e dalle 18 saranno in funzione gli stand gastronomici, presso i quali vengono serviti i migliori piatti di pesce e di carne della tradizione romagnola, preparati  all'istante.

 

La Festa del Volontariato, fiore all'occhiello del mondo del volontariato cervese, vuole rappresentare un'occasione utile per conoscere l'attività meritoria di tante associazioni e volontari, che operano quotidianamente sul territorio e che saranno presenti con i propri spazi informativi. La manifestazione, infine, coinvolgerà il mondo del volontariato non solo di Cervia, ma anche di altre località della provincia di Ravenna, in un'ottica di collaborazione e condivisione dell'impegno che ben rappresenta lo spirito delle associazioni di volontariato del nostro territorio.

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -