Cervia, vent'anni di Cooperativa Atlantide

Cervia, vent'anni di Cooperativa Atlantide

CERVIA - Vent'anni fa nasceva a Cervia la cooperativa Atlantide. Nel 1990, fondata da giovani entusiastici e "pionieri", partì con attività di educazione ambientale e itinerari didattici sul territorio rivolti alle scuole. Oggi, nel 2010, a distanza di vent'anni restano i progetti di educazione ambientale e di comunicazione, ma il 70% dal fatturato deriva da un ambito nuovo, la gestione di strutture quali musei, Centri Visite di Parchi, Centri di Educazione Ambientale e altri centri che propongono la scoperta e la valorizzazione del territorio in chiave educativa. Attualmente il circuito Parchi Educativi & Ecomusei conta 14 strutture localizzate in 5 province, che nel 2009 hanno registrato circa 200.000 visitatori.

 

In occasione del ventennale sono due le novità principali: da un lato il calendario 20 Eventi, venti appuntamenti distribuiti nell'arco dell'anno per far conoscere la realtà di Atlantide e soprattutto il circuito Parchi Educativi & Ecomusei; dall'altro un nuovo brand per una linea di oggettistica a tiratura limitata chiamata VentiVintage e realizzata in materiali ecologici.

 

La linea sarà costituita da oggetti numerati, con l'obiettivo di arrivare a 20 negli anni successivi, partendo nel 2010 solo con alcuni articoli (principalmente di cancelleria), che saranno venduti prevalentemente presso gli shop dei Parchi Educativi. VentiVintage ha come base un colore giallo che richiama quello del logo di Atlantide e ogni oggetto è riconosciuto con un numero e una frase con un significato particolare.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -