CERVIA - ''Sciame di biciclette'', successo oltre le aspettative

CERVIA - ''Sciame di biciclette'', successo oltre le aspettative

CERVIA - Grande successo per “Sciame di biciclette”, la pedalata che si è svolta domenica 30 marzo, e con la quale il Comune di Cervia ha partecipato ancora una volta alla campagna di sensibilizzazione all’ambiente “Liberiamo l’aria”, promossa dalla Regione Emilia Romagna.


Organizzata dall’Assessorato alle Politiche ambientali in collaborazione con l’Associazione sportiva Aquilotti Cervia, la Pubblica Assistenza Città di Cervia e l’Associazione culturale Amici dell’Arte Aldo Ascione, l’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 150 persone di tutte le età, che hanno percorso in bici i 14 chilometri dell’itinerario. Partiti da piazza Garibaldi, i ciclisti percorso le ciclabili di Cervia fino alla Casa delle Aie, dove era organizzato un momento di sosta per un ristoro, prima di riprendere la bici e tornare nella piazza centrale della città passando per Milano Marittima.


All’interno dell’iniziativa si è svolta anche la cerimonia di intitolazione della pista ciclabile di via Caduti per la Libertà al campione del ciclismo Ottavio Bottecchia, il primo italiano a vincere il Tour de France nel 1924 e 1925, trovato esanime lungo una strada di Trasaghis (UD) il 3 giugno del 1927, mentre era in allenamento, e morto di lì a pochi giorni.


Per l’occasione era presente a Cervia Ivo Del Negro, sindaco del comune di Trasaghis, città particolarmente legata a Bottecchia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla manifestazione hanno partecipato il Sindaco Roberto Zoffoli e l’Assessore alle Politiche Ambientali Nevio Salimbeni.

Siti internet: www.liberiamolaria.it e www.ermesambiente.it.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -