Cervia 'su misura', una guida utile ai servizi della città

Cervia 'su misura', una guida utile ai servizi della città

CERVIA - "Cervia una città su misura. Guida ai servizi utili alla città": è questo il titolo delle nuove schede informative sui servizi della città, destinate ai nuovi residenti e in distribuzione per tutti negli uffici comunali frequentati dagli utenti.

 

Realizzate dal Servizio Cervia Informa e a cura del direttore generale, le 9 schede informative sui servizi dell'ente hanno lo scopo di agevolare la relazione del cittadino con i diversi uffici pubblici e di indirizzarlo in base alle specifiche esigenze.

 

"Cervia nuovi nati", per esempio, fornisce ai neo genitori tutte le info necessarie per aiutarli nel periodo di cambiamento che accompagna la nascita di un bambino e, tra le altre cose, indica dove scegliere il pediatra, dove ritirare il kit "Nuovi nati - il sale della vita", messo a disposizione dal Comune, dove e come iscrivere i bimbi all'asilo nido. "Cervia per i bambini" indica i riferimenti degli istituti scolastici, i servizi scolastici forniti alle famiglie dal Comune, le info sulla Biblioteca comunale...

Ricchissime di informazioni anche le altre schede, dal titolo "Cervia per i ragazzi", "Cervia per la terza età", "Cervia per gli immigrati", "Cervia amici a quattro zampe", "Cervia dove fare i documenti", "Cervia cambio di indirizzo", "Cervia numeri utili".

Le informazioni contenute nelle schede sono quelle maggiormente richieste agli sportelli del servizio CerviaInforma.

 

Le schede sono anche pubblicate nel sito Internet del Comune, all'indirizzo https://www.comunecervia.it/approfondimenti/urp-cervia-informa/una-citta-su-misura.html.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -