Cesena: 12esimo Corso di Escursionismo e Ferrate

Cesena: 12esimo Corso di Escursionismo e Ferrate

CESENA - La Scuola di Escursionismo della Sezione di Cesena del Club Alpino Italiano organizza a partire da giovedì 8 aprile 2010, il 12° Corso Base di Escursionismo e dal 27 maggio 2010 il Corso Avanzato su Ferrate.

 

Il corso base di escursionismo è un invito a chi con un minimo di preparazione fisica abbia voglia di avvicinarsi alla montagna, oppure a chi già la frequenta è intende conoscerla e frequentarla nella massima sicurezza, incontrandosi e confrontandosi con l'ambiente naturale e con il territorio, correttamente equipaggiati, preparati ed informati.

 

Il corso avanzato è il completamento ideale del percorso formativo di escursionismo base. In questo corso si affronterà la montagna un po' più impegnativa, aumenteranno i dislivelli e la lunghezza delle escursioni e andando ad affrontare tratti attrezzati con vie ferrate. A tale sessione saranno pertanto ammessi solo gli allievi del corso Base risultati idonei e chi a già frequentato in precedenza un altro corso attinente del CAI. I corsi prevedono una parte teorica in aula e di uscite pratica sulle montagne dell'Appennino e delle Alpi.

 

Per informazione contattare il Direttore del Corso Andrea Magnani:

tel. 339 8184648 - 0547 87369

mail: andrea.magn@libero.it

web: www.caicesena.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -