Cesena, 150esimo: Lia Celi racconta Anita Garibaldi

Cesena, 150esimo: Lia Celi racconta Anita Garibaldi

CESENA - L' ‘altra metà' del Risorgimento raccontata ai ragazzi. Giovedì 17 marzo, alle ore 17, nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, la scrittrice Lia Celi presenterà il suo libro "Anita Garibaldi" dedicato proprio ai bambini della scuola elementare. Il libro, un' appassionata biografia sulla compagna dell'eroe dei due mondi, è stato insignito nel 2007 della medaglia d'oro dalla presidenza della Camera dei deputati, è stato finalista del Premio Andersen ed ha ricevuto il premio speciale Lunigiana Donna.

 

Nata a Parma ma da tempo trapiantata a Rimini, Lia Celi è autrice di satira (ha lavorato nella redazione di "Cuore" e fra le altre cose  ha firmato il Pippo Chennedy Show) e ha al suo attivo numerosi libri, soprattutto per ragazzi. Lo scorso 8 marzo Lia Celi è stata una delle invitate dal Quirinale per la cerimonia "150 anni: donne per un'Italia migliore", a cui sono state chiamate a partecipare donne che si sono distinte nel nostro Paese per il loro impegno nei campi dell'architettura, del design, dello spettacolo, della ricerca scientifica, della letteratura, del volontariato e della tutela dell'ambiente.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'incontro è a cura dell'associazione Barbablu e si inserisce nell'ambito delle iniziative per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia promosse dal Comitato comunale per le celebrazioni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -