Cesena, 200mila euro per l'eliminazione delle barriere architettoniche alla "Pascoli"

Cesena, 200mila euro per l'eliminazione delle barriere architettoniche alla "Pascoli"

Cesena, 200mila euro per l'eliminazione delle barriere architettoniche alla "Pascoli"

CESENA - Prosegue il programma di abbattimento delle barriere architettoniche negli istituti scolastici del territorio comunale. Questa volta tocca alla scuola media Pascoli, dove è prevista l'installazione di un ascensore e di un servo scala. L'intervento fa parte di un progetto più ampio, per un importo di 200mila euro, approvato nei giorni scorsi. In previsione ci sono anche la sostituzione delle porte di aule e  servizi situati al primo e al secondo piano  e la tinteggiatura interna di tutto il fabbricato.

 

Completano il quadro alcuni lavori all'interno della scuola di San Domenico: in questo caso si tratta del rifacimento completo di un blocco di servizi igienici al piano primo e della tinteggiatura di alcuni locali del piano primo.

 

"Con questi lavori - sottolineano  il Sindaco Paolo Lucchi e l'assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - si daranno risposte importanti alle due scuole, riqualificandole anche in termini di confort, così come aveva sollecitato la stessa dirigenza scolastica. Per procedere all'intervento occorre la messa a punto del progetto esecutivo, che sarà predisposto dal settore Edilizia scolastica del Comune. Nel frattempo si provvederà ad acquisire tutti i pareri necessari, compresi quelli della Soprintendenza, interessata per quanto riguarda la struttura di San Domenico".

 

Per non intralciare l'attività didattica i lavori saranno effettuati nel periodo delle vacanze estive: se si riuscirà a completare la progettazione in tempi utili, potrebbero svolgersi già la prossima estate, altrimenti l'appuntamento è per l'estate 2011.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -