Cesena: 300mila euro per la manutenzione delle aree verdi

Cesena: 300mila euro per la manutenzione delle aree verdi

CESENA - Tutelare il patrimonio verde della città, rendendolo sempre più accogliente per i suoi abitanti. Con questo obiettivo nelle prossime settimane saranno avviati lavori di manutenzione straordinaria in diverse aree verdi di Cesena. Gli interventi, programmati in base alle segnalazioni arrivate dai consigli di quartiere e alle necessità individuate dal Reparto Verde Pubblico del Comune, sono già stati appaltati. Ad aggiudicarsi i lavori, che rientrano in un progetto finanziato per 300.000 euro, è stata la ditta Impresa Costruzioni Antonini Gregorio & C.S.N.C. di Sarsina.

 

"Cesena - afferma il sindaco Paolo Lucchi - può contare su un sistema di verde diffuso che si estende per oltre 246 ettari, tra parchi, giardini, aiuole e corridoi naturali che abbelliscono i suoi quartieri. Ogni anno vengono individuate le aree che necessitano di particolari interventi di manutenzione per essere conservate in modo adeguato. Tra i lavori che partiranno a breve c'è la ristrutturazione delle due aree verdi di Capannaguzzo che si trovano ai lati di via Maccanino, per le quali sono previsti il rifacimento della pavimentazione, un potenziamento del verde grazie a nuove alberature, e la realizzazione di un percorso pedonale interno".

 

"Nella zona artigianale di Torre del Moro e a Ronta, nelle aree verdi di via delle Margherite - continua l'assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - saranno ripavimentati alcuni marciapiedi alberati deterioratisi nel tempo e verranno allargate le asole esistenti, mentre a San Mauro saranno sistemati parte dei vialetti adiacenti le aree verdi del vecchio Peep. Il pacchetto di interventi prevede infine ricarichi di terreno, sistemazione di asole alberate e sostituzione di botole e caditoie in altre aree verdi della città, in alcune delle quali saranno piantumati nuovi alberi e siepi".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -