CESENA - 33 milioni di euro per i lavori pubblici: in testa il parcheggio del Caps

CESENA - 33 milioni di euro per i lavori pubblici: in testa il parcheggio del Caps

CESENA – Il Comune ha stilato il Programma dei lavori pubblici: 60 interventi per una spesa totale di circa 33 milioni di euro. In primavera il via al progetto più costoso: il parcheggio multipiano del Caps. Cinque piani, 260 posti pubblici e 63 privati, per un totale di 6 milioni e mezzo di euro, finanziati quasi in toto dalla Parcheggi spa e con contributi statali. Un anno per completare i lavori. Il prossimo autunno partirà la riqualifica di piazza Amendola.


1 milione 200 mila euro per fare bella questa zona del centro. Il piano prevede l’apertura di 19 cantieri entro la fine dell’inverno ed altri 24 progetti partiranno entro l’estate. Altre opere importanti, per ognuna della quali serviranno 1 milione 800 mila euro, sono gli ampliamenti della scuola di Pievesistina e del cimitero di Martorano.


Fondamentale l’intervento che prenderà avvio in estate per la realizzazione di una bretella di collegamento tra la Cervese e la Ravennate, all’altezza della ferrovia, per un costo di 1 milione e mezzo di euro. Un altro intervento di lifting riguarda la fontana Masini, simbolo della città, che versa in condizioni pessime.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -