Cesena, 5 centimetri di neve. E il traffico va in tilt

Cesena, 5 centimetri di neve. E il traffico va in tilt

Cesena, 5 centimetri di neve. E il traffico va in tilt

CESENA - Sono oltre cinque i centimetri di neve caduti giovedì su Cesena. La precipitazione si è intensificata intorno alle 8 ed ha colpito in particolar modo la parte meridionale della città. I fiocchi bianchi, complice la temperatura costantemente inchiodata tra -4 e -5°C, hanno immediatamente fatto presa sull'asfalto. Subito si sono formati forti incolonnamenti. Un problema che tradizionalmente si ripete ogni qualvolta che giunge la ‘dama bianca'.

 

>LA NEVE A CESENA: LE FOTO 1
>LA NEVE A CESENA: LE FOTO 2
>LA NEVE A CESENA: LE FOTO 3

 

I problemi maggiori si sono verificati nelle strade in pendenza e sui cavalcavia, dove si sono formate delle lastre di ghiaccio con il passaggio delle auto. Non sono mancati gli incidenti. In zona seminario, intorno alle 8.30, c'è stato un tamponamento che ha visto coinvolte cinque auto ed un furgone. A Paderno si è intraversato un bus. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Polizia Stradale e Polizia Municipale hanno segnalato in mattinata traffico a rilento su buona parte della viabilità locale, ma senza incidenti.

 

Numerosi cittadini hanno lamentato il ritardo con cui sono entrati in azione le lame anti-neve. Problemi anche per i pedoni. Un anziano è scivolato sull'uscio di casa (zona centro) battendo la testa. Subito è stato soccorso da un medico che ha lo studio al piano superiore. I mezzi spargisale e spazzaneve hanno mantenuto nero l'asfalto sull'A14 tra Faenza e Cattolica e sull'E45, dove non sono stati segnalati particolari disagi.


Cesena, 5 centimetri di neve. E il traffico va in tilt

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -