Cesena: 50 turisti da Milano in visita con il Touring Club

Cesena: 50 turisti da Milano in visita con il Touring Club

CESENA - Una comitiva di cinquanta turisti, provenienti da Milano e da altri comuni dell'hinterland della metropoli lombarda, ha visitato Cesena nel fine settimana appena trascorso. La visita è stata organizzata dai consoli della Lombardia del Touring Club Italiano.

Arrivati a Cesena nella tarda mattinata di sabato sono stati presi in consegna da una guida e da un accompagnatore dello Iat che li hanno accompagnati in un primo itinerario comprendente le chiese del Suffragio e di S. Zenone, appena restaurata, e palazzo Ghini.

 

Queste visite sono state possibili grazie ad una rinnovata collaborazione con la Curia che potrebbe portare, in breve tempo, ad organizzare l'apertura, nei fine settimana, di alcuni dei luoghi di culto più interessanti della nostra città.

Nel pomeriggio non poteva mancare la visita della Biblioteca Malatestiana che, come sempre, ha fatto da traino nella scelta di Cesena come meta turistica.

 

Il programma pomeridiano è proseguito all'Abbazia del Monte. La giornata si è conclusa a Villa Silvia con la visita al Museo della Musica Meccanica e un'apprezzatissima serata conviviale.

La domenica mattina è stata riservata ad una breve passeggiata per la nostra città e poi la comitiva si è trasferita nella vicina Rimini. Unanime l'apprezzamento dei turisti milanesi sia per quanto di tanto bello inaspettatamente avevano visto a Cesena che per il calore e la qualità dell'accoglienza della nostra città.

Gli organizzatori hanno già prenotato ulteriori visite definendo quella di Cesena una delle uscite più belle e divertenti mai fatte.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -