Cesena, a Bagnile festa paesana tra moto, concerti e somari

Cesena, a Bagnile festa paesana tra moto, concerti e somari

CESENA - Non si può dire che agli abitanti di Bagnile manchi creatività e spirito di iniziativa. Il sesto appuntamento con la festa paesana di Fine Estate si preannuncia una tre giorni ricca di divertimento e spettacoli per finire il bellezza l'estate 2010.

 

Si inizia venerdì 3 settembre, nel centro storico di Bagnile, alle ore 21 con l'orchestra di Renzo e Luana. Per tutti i giorni saranno attivi bar e stand gastronomici (dalle 19), lotteria, nutella party, gonfiabili e una impareggiabile mostra di disegni e fotografie realizzate da tutti i bambini del paese.

La chicca dell'edizione di quest'anno è prevista per sabato 4 a partire dalle ore 16. 

Bagnile infatti ospiterà il primo moto incontro mai organizzato in paese con un titolo che rende sicuramente l'idea: "Smuturèda ad Bagnil".

 

Il sabato sera ce n'è per tutti. A partire dalle ore 20 ci sarà lo spettacolo di burattini, truccabimbi, sculture di palloncini e zucchero filato che sarà regalato a tutti i bambini presenti. Alle 21 andrà in scena il grande spettacolo di ballo di Cesena Danze Show a cura del maestro Ivano Pollini e per finire, direttamente da Radio Studio Delta, i dj Giampy e Mario Colonna chiuderanno il sabato sera della festa più allegra della città.

 

Non sarà da meno la domenica pomeriggio che dalle 15 ha in programma una dimostrazione pratica di aratura legata all'esibizione dei trattori d'epoca che lancia la seconda edizione del Palio dei tre Fossi. L'antica corsa dei somari si consolida nel ricco programma dell'iniziativa che, alle 20, propone un altro appuntamento per i bambini con lo spettacolo a cura dell'Associazione l'Aquilone di Iqbal.

 

Dalle 21 spazio alla musica con il duo Simona e Lorenzo che lasceranno il palco alla comicità di Andrea Vasumi.

 

Una festa che si rispetti non può che finire con il botto e gli organizzatori hanno pensato proprio a tutto. Infatti il gran finale pirotecnico è previsto per le 23 con l'arrivederci all'anno prossimo.

Il programma completo è disponibile alla pagina www.bagnile.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -