Cesena, a breve il bando per l'assegnazione dei lavori per la sede dell'Igiene Ambientale

Cesena, a breve il bando per l'assegnazione dei lavori per la sede dell'Igiene Ambientale

CESENA - Entro il mese Hera intende pubblicare il bando di gara per la realizzazione della nuova sede del servizio di Igiene Ambientale di Pievesestina, in modo da poter consegnare i lavori entro l'anno.

 

Ad anticiparlo è il consigliere di amministrazione di Hera spa Roberto Sacchetti in una lettera indirizzata al Sindaco Paolo Lucchi, al Presidente del quartiere Cesuola Amleto Gazza,all'assessore all'Urbanistica Orazio Moretti e all'assessore alla Partecipazione Maura Miserocchi, nella quale vengono espresse le più ampie rassicurazioni sul fatto che la holding "è fortemente impegnata, sia tecnicamente che economicamente, al raggiungimento di un risultato che, come è noto, ha visto nel tempo non pochi ostacoli da superare".

 

"Unitamente all'Amministrazione Comunale - prosegue Sacchetti - stiamo lavorando per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Riteniamo che la prossima conferenza dei servizi sia quella definitiva. Ciò consentirà di realizzare l'opera secondo la tempistica da voi auspicata"

Soddisfatto per la risposta ricevuta il Sindaco Paolo Lucchi, che solo pochi giorni fa aveva scritto ai vertici della spa per sollecitare che si rispettasse la tabella di marcia fissata, in modo che la nuova sede del servizio sia pronta entro la fine del 2011

 

"Ringrazio l'ingegner Roberto Sacchetti e il presidente di Hera spa Tomaso Tommasi di Vignano - dichiara il Sindaco - per la risposta tempestiva e le rassicurazioni fornite. Quello che ci scrivono è un segnale chiaro e preciso, che certamente contribuisce a tranquillizzare sia l'Amministrazione Comunale, sia il Quartiere e i cittadini di Ponte Abbadesse. Naturalmente continueremo a vigilare sullo sviluppo del progetto, confermando la nostra piena collaborazione per il suo buon esito".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -