Cesena, a Casadei-Ficosecco la terza tappa del Winter Tour di beach volley

Cesena, a Casadei-Ficosecco la terza tappa del Winter Tour di beach volley

CESENA - La terza tappa del Winter Tour ‘open' di beach volley è andata a Gianluca Casadei-Paolo Ficosecco, che in finale hanno sconfitto 2-1 (21-15, 15-21, 15-9) Giumelli-Amore. Il livello tecnico dell'evento, organizzato domenica dalla Beach volley University sui campi indoor alla Spiaggia 23 di Cesena, è stato di grande spessore. L'ottima affluenza di pubblico e di appassionati giunti per assistere alle sfide fra i migliori specialisti italiani, ha caratterizzato tutta la giornata di gare. Le premiazioni sono poi avvenute nei locali della ‘club house' della Spiaggia 23 alla presenza di un gruppo numeroso di corsisti della Bvu Cesena e della Open Beach di Milano, segno che la collaborazione tra le scuole che nate di recente in Italia sta funzionando bene.

 

Fra le sorprese, ha fatto notizia il quarto posto dell'inedita coppia romagnola Thomas Casali-Giorgio Zauli (in vantaggio nella finale per il terzo posto contro Apicella-Meggiolaro, ma finita in anticipo col ritiro per crampi di Zauli).

 

Da segnalare inoltre che, nella semifinale tra Casadei-Ficosecco e Apicella-Meggiolaro (coppie protagoniste nella stagione 2007 e 2008 di numerose sfide in semifinali e finali), in campo c'erano quattro delle più affermate scuole di beach volley a confronto, ovvero la Beach volley university Cesena-Cesenatico, la Beach volley school di Ancona, l'Open beach di Milano e Padova.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -