CESENA - A Ruffio I e Ruffio II in funzione semafori intelligenti

CESENA - A Ruffio I e Ruffio II in funzione semafori intelligenti

CESENA - Semafori intelligenti e rilevatori della velocità per offrire condizioni di maggior sicurezza viaggiando sulle strade provinciali, specie in corrispondenza dei centri abitati.

Il servizio viabilità di Cesena della Provincia ha terminato in questi giorni l’installazione di quattro impianti di questo genere su due strade provinciali particolarmente trafficate, la N. 70 “Ruffio” e la N.123 “Ponte Pietra - Sala”, nell’hinterland di Cesena.

Come ci spiega Gabriele Ceredi, il tecnico dell’Amministrazione Provinciale che segue la viabilità di quella zona, “Le strade in questione sono molto trafficate, in quanto fungono da collegamento rapido tra la via Emilia ponente (zona Case Castagnoli e la Via Cesenatico), ma presentano anche una sede stradale piuttosto angusta e, soprattutto, attraversano centri abitati con gli edifici che si trovano a ridosso della carreggiata”.


I nuovi impianti, in funzione da ieri 15 gennaio, si trovano sulla strada provinciale N. 70 “Ruffio”, alla progressiva Km. 3+873, prima dell’abitato di Ruffio I, provenendo da Gambettola e dalla via Emilia e alla progressiva Km. 4+390, prima di Ruffio I, ma in questo caso provenendo da via Cesenatico in direzione della via Emilia.

Gli altri due impianti sono posizionati sulla provinciale N.123 “Ponte Pietra - Sala”, al Km. 0+640, prima della frazione Ruffio II e, in senso contrario, al Km. 1+350, sempre prima dell’abitato di Ruffio II.


I dispositivi constano di un pannello che segnala la velocità del veicolo in transito e, se tale velocità è eccessiva, un sensore, collegato al semaforo, che si trova a circa 70 metri dal punto di rilevazione, fa scattare automaticamente la luce rossa, fungendo così da dissuasore di velocità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In ogni caso, tali dispositivi non hanno funzioni di autovelox e non possono essere utilizzati per elevare contravvenzioni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -