Cesena, a San Giovanni il camper per la sicurezza stradale

Cesena, a San Giovanni il camper per la sicurezza stradale

CESENA - La sicurezza stradale, tra gli obiettivi istituzionali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha particolare rilevanza sociale, soprattutto per quanto riguarda il mondo dei giovani.

 

La Direzione Generale Territoriale del Nord Est struttura di coordinamento delle Motorizzazioni Civili di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Emilia Romagna, da anni impegnata, in specifiche attività finalizzate alla divulgazione del concetto di sicurezza stradale e di prevenzione dei rischi di incidente sarà presente con un camper attrezzato il 24, 25 e 26 giugno in occasione della festa per il Santo Patrono della città di Cesena.

 

Il motorhome per la sicurezza è un veicolo attrezzato con

alcoltest omologati e precursori;

drugtest;

postazioni quiz per esame patentino ed esame per patenti di categoria A e B;

ambulatorio medico per esercitazioni pronto soccorso.

 

Gli interessati avranno la possibilità di confrontarsi con le schede quiz per il conseguimento della patente di guida, di testare il proprio tasso alcolemico, provare l'eventuale positività all'assunzione di droghe e di chiedere informazioni sulla nuove normative del pacchetto sicurezza, ecc..

 

Tutti i test avranno - come di consueto - carattere anonimo, volontario e assolutamente gratuito. In fascia oraria idonea viene proposto il servizio catering con offerta di bevande alcoliche e piccolo rinfresco limitatamente a persone maggiorenni per poi sottoporle al controllo con gli alcoltest.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -