Cesena, a Villa Silvia prodotti tipici e versi poetici

Cesena, a Villa Silvia prodotti tipici e versi poetici

CESENA - Per gli amanti dei prodotti tipici e della poesia un appuntamento da non perdere sabato 24 luglio, a partire dalle ore 20, a Villa Silvia, quando si terrà "Poesia in Calice: una cena-degustazione seguita dallo spettacolo teatrale "Carducci e Pascoli - Incroci di Poesia".

L'iniziativa è promossa dal Consorzio dei Piccoli Produttori di Vino e Olio delle Colline cesenati e dalla compagnia Fuori Scena, in collaborazione con l'Ammi (Associazione Musica Meccanica Italiana).

 

La serata prenderà il via con una cena a base di prodotti tipici del territorio, e ogni piatto sarà accompagnato da un vino diverso proveniente da alcune delle cantine aderenti al consorzio. Il costo della cena è di 25 euro. Per partecipare occorre prenotarsi telefonando all'Ammi (0547/323425).

A seguire, verso le ore 21.30, prenderà il via la rappresentazione che schiera fra gli interpreti Roberto Cesetti, Fabiola Crudeli, Iuri Monti e Francesca Quercioli. Le musiche originali di Elio Donatelli faranno da sottofondo alla recitazione, insieme alla voce di Claudia Palombi. Le danze di Nadia Vitali e le proiezioni digitali elaborate da Claudia Cagneschi e Antonio Stincheddu completeranno il quadro artistico dello spettacolo, che ambisce a trasformare la poesia in movimento, immagine e melodia.

 

L'ingresso allo spettacolo è gratuito.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -