Cesena: ad "Arredo Casa" spunta l'abitazione Econaturale

Cesena: ad "Arredo Casa" spunta l'abitazione Econaturale

CESENA - "Arredo Casa" di Cesena è ormai l'appuntamento autunnale con le novità e i suggerimenti per l'arredo della propria casa. Coppie giovani e meno giovani, sanno che visitando la rassegna organizzata da Cesena Fiera e da Mondopi nel quartiere fieristico fino a domenica 15 novembre 2009, possono trovare tutto quanto serve e servirà. Inoltre, una parte rilevante dello spazio espositivo è riservato al "Salone della Cerimonia" con proposte che vanno dagli abiti per il matrimonio e le cerimonie ai servizi cine-video-fotografici, dalle auto "di rappresentanza" al ristorante, dalla raffinata apparecchiatura ai confetti, dalla bomboniera al porta fedi.

Espositori provenienti da quasi tutta Italia, presentano le migliori proposte per cucine e salotti, camere da letto e giardino e vari artigiani -autentici "creativi" dell'arredamento- espongono proposte originali, anche personalizzate, in tema di complementi d'arredo.

 

Arredo Casa compie un passo in avanti, verso un futuro più vicino alla salvaguardia dell'ambiente, proponendo uno spazio in cui si possono vedere (e avere spiegazioni su) soluzioni abitative innovative. La casa Econaturale, ad esempio, promuove la qualità della vita ed il risparmio energetico, con minimi sprechi, basso inquinamento atmosferico ed acustico. I principi di edilizia Econaturale possono essere applicati non solo a nuove costruzioni, ma anche ad interventi di ristrutturazione. L'edilizia econaturale si basa sulla corretta esposizione al sole, l'uso razionale dei materiali e delle risorse climatiche, idriche, energetiche. E va detto che oggi il progetto Econaturale raggruppa più di 40 imprese artigianali locali rispettose dell'ambiente e delle fonti di energia rinnovabili. La casa Econaturale è "per tutti", in quanto i costi sono ammortizzabili in pochissimi anni. Come si può vedere ad Arredo Casa (vicino all'ingresso), la casa Econaturale richiede mattoni, materiali ed arredi ecocompatibili. Oltre ad impianti tecnologici (Fotovoltaico e Solare) e domotici, il risparmio energetico si può ricavare anche con pavimenti radianti e con i muri da 40 cm. Inoltre, in fiera si possono ammirare mobili costruiti con le tecniche della bioedilizia, tavoli, letti, armadi che nulla hanno da invidiare a quelli di marche famose.

 

L'offerta varia e differenziata per l'arredamento del proprio spazio abitativo (dalle scale alle stufe, dai tendaggi al condizionamento), e la partecipazione di tanti professionisti del comparto e delle aziende più prestigiose, fa di Arredo Casa uno show room in cui con una sola visita si possono confrontare idee e suggerimenti, stili e proposte, prezzi e (non si trascuri il particolare) ... misure.

 

"Arredo Casa" e "Salone della Cerimonia" - quartiere fieristico di Cesena

Sabato 14 e Domenica 15 novembre, orario: 15 - 23; ingresso: intero Euro 5,00

Per informazioni: Cesena Fiera, tel. 0547 317435 - sito: www.arredocasacesena.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -