Cesena, al Bonci il concerto di Ivo Pogorelich

Cesena, al Bonci il concerto di Ivo Pogorelich

CESENA - La Stagione musica del Teatro Bonci di Cesena ospita venerdì 11 febbraio (ore 21) uno degli esponenti di rilievo del panorama musicale internazionale, il pianista Ivo Pogorelich, in concerto con la Filarmonica Toscanini. Il programma è dedicato a Chopin e Brahms.

 

Il New York Times definisce Pogorelich "uno dei musicisti più convincenti per il pubblico attuale" che suona "duecento anni in anticipo rispetto al suo tempo" mentre il Los Angeles Times dichiara: "Pogorelich ha una personalità musicale comparabile a quella di Horowitz, Padedrewski e Rachmaninov nella sua capacità di creare uno stile di una nuova era".

 

Punto d'eccellenza dell'attività produttiva della Fondazione Arturo Toscanini - maturata sul piano artistico nella più che trentennale esperienza dell'Orchestra Regionale dell'Emilia Romagna - la Filarmonica, costituita nel 2002, si colloca nel ristretto novero delle grandi formazioni sinfoniche italiane di livello e ambizioni internazionali. Per l'occasione è diretta da Christian Arming.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -