Cesena, al Bonci nuovo appuntamento con il Festival del Teatro Scolastico

Cesena, al Bonci nuovo appuntamento con il Festival del Teatro Scolastico

CESENA - Con i nostri occhi - Storie vere e fantasie dal mondo d'oggi raccontate dai ragazzi è il titolo dello spettacolo scritto e interpretato dagli studenti del Liceo Scientifico "Niccolò Copernico" di BRESCIA che concorre giovedì 28 ottobre alle ore 10 al FESTIVAL NAZIONALE DEL TEATRO SCOLASTICO Elisabetta Turroni  in corso al Teatro Bonci.

 

Il testo, scritto dagli allievi del Laboratorio, esprime la quotidianità, i pensieri, le visioni di un gruppo giovani che affrontano il mondo: la realtà sociale, le relazioni familiari, la scuola. Emergono le paure, i desideri, gli affetti, le speranze, uno spaccato del vissuto e della realtà di questi ragazzi.

Lo spettacolo, ben recitato, è diviso in nove scene, ciascuna delle quali tratta luoghi o situazioni o stati di particolare significato: dalle illusioni indotte agli screzi familiari, dal bullismo a scuola all'integrazione tra diversi.

 

Continua la mostra di fotografie di scena scattate da Stefania Albertini che documenta, nel foyer del Teatro, l'edizione 2009 del Festival.

Il Festival è promosso e organizzato dal Comune di Cesena Assessorato alla Cultura e da Emilia Romagna Teatro Fondazione, con il sostegno della Fondazione Banca Popolare di Cesena e della Banca Popolare dell'Emilia Romagna e gode del Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia Romagna - Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì-Cesena.

La Giuria è composta dal regista e attore Gabriele Marchesini (Presidente), Franco Bazzocchi del Centro Cinema San Biagio e Franco Pollini, Direttore del Teatro Bonci.

 

ingresso gratuito

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -