Cesena, al centro inteculturale Movimenti i corsi di italiano per le certificazioni

Cesena, al centro inteculturale Movimenti i corsi di italiano per le certificazioni

CESENA -Per gli stranieri che devono conseguire la certificazione di italiano, resa obbligatoria dal 9 dicembre scorso per ottenere il permesso di soggiorno della Comunità Europea per un lungo periodo possono trovare un punto di riferimento al Centro interculturale Movimenti, che ha già avviato i primi tre corsi di preparazione per sostenere l'esame nella prossima sessione di maggio. Infatti, il Centro Interculturale Movimenti ha un accordo con la Società Dante Alighieri di Cesena, uno dei quattro enti individuati dal Ministero dell'Interno, che  poi  effettuerà gli esami con una commissione apposita sempre qui in città.

 

Dei tre corsi attualmente in via di svolgimento, due si tengono nella sede del Centro, in via Ex Tiro a Segno n.239, mentre il terzo si tiene a Mercato Saraceno per gli stranieri che sono residenti nella Valle Del Savio. I corsi sono tenuti da personale docente formato  e sono completamente gratuiti. 

Agli stranieri che prevedono di affrontare la certificazione si suggerisce di non aspettare l'ultimo momento, ma di muoversi in anticipo.

 

L'iniziativa dei corsi per le certificazioni rientra nel progetto "Parole In Movimento", presentato già alla Provincia Forlì- Cesena. Il progetto è finanziato oltre che dal Comune di Cesena, anche dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

Il progetto, in continuità con le esperienze già maturate degli anni precedenti con i corsi di lingua Italiana per adulti stranieri organizzati  sia al centro  che nelle varie sedi dei Quartieri, intende continuare in un'opera di informazione orientamento e integrazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ulteriori informazioni si può chiamare il Centro Interculturale Movimenti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure il martedì e il mercoledì dalle 15 alle 18 tel. 0547 601687.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -