Cesena, al Chiostro di San Francesco in scena “Super Coro Tragico Show”

Cesena, al Chiostro di San Francesco in scena “Super Coro Tragico Show”

CESENA - All'interno della rassegna "I suoni del tempo" va in scena sabato 31 luglio, alle ore 21.30, nel Chiostro di San Francesco lo spettacolo "Super Coro Tragico Show - Prove aperte di narrazione teatrale", presentato dalla Compagnia Chitarra Azzurra Teatro.

 

La Compagnia, nata quest'anno, è formata da giovani utenti del Centro di Salute Mentale dell'Azienda Usl di Cesena che partecipano al progetto "Casa delle Arti" promosso dall'azienda sanitaria cesenate e dal Comune di Cesena in collaborazione con l'Associazione culturale Con-Teste, e che rientra nel progetto regionale "Teatro e Salute Mentale". Il progetto punta allo sviluppo culturale del contesto cittadino sul tema "arte e salute", coniugando la produzione artistica e la salute mentale per contrastare l'emarginazione sociale, promuovere una migliore qualità della vita degli utenti e dei loro familiari e favorire lo sviluppo di competenze comunicative e espressive. Lo spettacolo che andrà in scena è un'antologia di testi tratti dalle tragedie greche, ma sia il Coro che i Monologhi degli Eroi sono rivissuti dalla Compagnia con lo spirito del presente in un percorso molto avventuroso.

 

La compagnia è composta da Amaducci Donatella, Andreucci Cecilia, Baiocchi Vittorio, Bestetti Sonia, Giorgini Walter, Matassoni Alberto, Minotti Elena, Murgia Pier Gianni, Palareti Francesco, Serritella Patrizia con la partecipazione di Giuseppe Viroli  nella parte del Cantastorie, Milko Merloni per le Musiche e con la regia di Corrado Bretoni.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -