CESENA - Al cinema Eliseo: "L'aria salata" di Angelini

CESENA - Al cinema Eliseo: "L'aria salata" di Angelini

CESENA - E' in programma al cinema Eliseo, che ha inaugurato lo scorso lunedì quattro nuove sale, l'opera prima del giovane artista cesenate Alessandro Angelini "Aria salata", un lungometraggio che racconta la dura vita del carcere. La trama, semplice ma intensa, racconta di Fabio, un ragazzo che lavora in carcere come educatore e che fronteggia ogni giorno, con le sue belle maniere, i volti segnati e gli scatti d'ira dei detenuti che vanno a colloquio da lui e s'impegna per far loro trovare la strada giusta, che conduca a un permesso o a uno sconto di pena.
Un giorno, un collega, gli affida il caso di un tizio che è appena stato trasferito da un altro penitenziario: Luigi Sparti, assassino, dietro le sbarre da venti anni e che ha in comune con Fabio molto più di quanto possa sembrare...
Una storia vera, ricca di emozioni e sfumature che nasce dall'esperienza del documetario in carcere e del lavoro svolto come volontario dal regista. Il cast è composto da Giorgio Pasotti, Giorgio Colangeli, Michela Cescon, Katy Louise Saunders, Sergio Solli, mentre le musiche per la colonna sonora sono state state curate dal ventinovenne forlivese Luca Tozzi, che va ad alimentare ulteriormente l'orgoglio romagnolo di vedere sul grande schermo il prodotto di due giovani ragazzi della provincia di Folrì-Cesena.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -