Cesena: al Comune la Targa Blu per la sicurezza stradale

Cesena: al Comune la Targa Blu per la sicurezza stradale

CESENA - Il Comune di Cesena è fra i vincitori del premio Targa Blu 2009. Il riconoscimento, istituito dal CE.S.I.S.S. (Centro Studi Indipendente sulla Sicurezza Stradale), è assegnato ogni anno agli enti proprietari e gestori di strade che si sono maggiormente distinti per aver contribuito a creare una maggiore sicurezza sulle strade e a migliorare la mobilità. Di fatto, la Targa Blu - in analogia con la Bandiera Blu, che premia la qualità delle spiagge - rappresenta una certificazione di qualità per gli enti che hanno assicurato standard ottimali sulle strade di propria competenza.

 

La cerimonia di consegna si terrà il 16 dicembre a Roma, presso la Camera dei Deputati, e in quell'occasione sarà svelato anche in quale fascia di merito si colloca il Comune di Cesena: a seconda del punteggio totalizzato, infatti, viene attribuita la stella blu, argento od oro.

 

"Siamo lieti di questo risultato - commentano il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore alla Mobilità Maura Miserocchi -  perché la sicurezza sulle strade è una delle priorità della nostra Amministrazione, come abbiamo ribadito anche in occasione della presentazione del Piano di Mandato della Mobilità: tutti gli interventi che abbiamo compiuto e che ci apprestiamo a compiere sul sistema della circolazione cesenate mirano a questo obiettivo. E questo riconoscimento assume un significato particolare perché arriva in prossimità della scadenza del 2010, quando l'Ue tirerà le somme del Piano Europeo per la sicurezza stradale: molto è già stato realizzato, ma ci sono ancora aspetti importanti da affrontare. Per quanto ci riguarda, ricevere la Targa Blu rappresenta uno sprone per proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -