Cesena, al Conad-Montefiore attiva anche la parafarmacia

Cesena, al Conad-Montefiore attiva anche la parafarmacia

 Il centro commerciale Montefiore di Cesena si arricchisce di un nuovo punto di attrazione, che anticipa l'apertura del distributore di carburante "low cost" previsto entro l'anno. E' la parafarmacia, inaugurata sabato 14 maggio nella piazza centrale del punto vendita.

 

Sono tre i farmacisti assunti nell'esercizio, gestito dalla stessa società che ha in carico il Superstore Conad. Si prevede che saranno oltre 1.500 i clienti che settimanalmente acquisteranno farmaci senza ricetta e parafarmaci, con uno scontrino medio di oltre 10 euro. Lo sconto rispetto al canale delle farmacie tradizionali può arrivare al 15-20%.

Sono oltre 3.000 le referenze di parafarmaco e 500 quelle dei farmaci presenti. All'interno è possibile acquistare anche prodotti omeopatici, integratori alimentari, veterinari e prodotti per la cura della persona.

 

«È la terza parafarmacia con il nostro marchio che apriamo - dichiara l'Amministratore Delegato di Commercianti Indipendenti Associati, Luca Panzavolta - dopo quella delle Befane di Rimini e dell'Iper E.Leclerc-Conad di Forli. La prossima sarà a Faenza, ad agosto, presso la Filanda Shopping Center. Stiamo inoltre valutando altre potenziali aperture, in alcune piazze strategiche».

L'ingresso nel Mondo delle Parafarmacie, iniziato a seguito delle liberalizzazioni introdotte nel 2006 dalla legge Bersani, vede Conad con un ruolo da protagonista. Sono infatti quaranta le parafarmacie attive ad insegna Conad sul territorio Nazionale.

Da record il tempo di esecuzione dei lavori e di allestimento. In sole 2 settimane il locale è stato completamente rinnovato ed arredato con le migliori attrezzature.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -