Cesena: al Manuzzi successo per i medici clown dell�Ospedale Bufalini

Cesena: al Manuzzi successo per i medici clown dell’Ospedale Bufalini

Applausi e curiosità hanno accompagnato, sabato 13 febbraio, l'esibizione dei medici clown dell'Ospedale Bufalini di Cesena, scesi in campo allo Stadio Dino Manuzzi durante l'intervallo della gara Cesena-Crotone. Il breve spettacolo di intrattenimento è servito a promuovere il progetto dell'Azienda Usl di Cesena "Pediatria a misura di bambino", in corso da diversi anni in città per incrementare le attività ludiche all'interno delle aree pediatriche dell'Ospedale Bufalini e aiutare così i piccoli pazienti ad affrontare con maggior serenità la malattia e il percorso di cura.

Numerosi sono stati i tifosi bianconeri che hanno deciso di sostenere il progetto acquistando il calendario benefico con le foto dei calciatori della prima squadra realizzato appositamente dal Cesena Calcio. Il ricavato della vendita del calendario (10 euro), infatti, sarà devoluto in parte all'umanizzazione di una sala operatoria destinata a interventi chirurgici ai bambini ricoverati al Bufalini e in parte all'associazione di volontariato Auser. Il calendario, disponibile nei due negozi dello stadio Manuzzi (Cesena Shop sotto la curva Mare e negozio mobile del merchandising A. C. Cesena) e nel bar Fiorita, sarà in distribuzione a partire dai prossimi giorni anche nelle edicole del territorio.

 

L'Azienda Usl di Cesena desidera ringraziare il Cesena Calcio, tutti gli edicolanti del territorio e la società di distribuzione RG Stampa S.r.l. per la sensibilità e l'impegno a favore del progetto "Pediatria a misura di bambino".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -