Cesena, al Teatro Bonci l'anteprima nazionale di 'Santos'

Cesena, al Teatro Bonci l'anteprima nazionale di 'Santos'

CESENA - Anteprima nazionale a Cesena da un racconto di Roberto Saviano. È Santos, al Teatro Bonci venerdì 1 ottobre (inizio ore 21,00), tratto dall'omonimo racconto dell'autore di Gomorra, con adattamento di Mario Gelardi e Giuseppe Miale di Mauro, , a cura della Compagnia degli Ipocriti in coproduzione con Nuovo Teatro di Marco Balsamo.


Santos, ha per protagonisti i tanti ragazzi della terra di Saviano, che "spesso non guardano al futuro con ottimismo, a volte non pensano nemmeno di averlo un futuro", ambientato in un campo di pallone, improvvisato per strada, luogo dove trovano la forza per riscattarsi. Ragazzi che giocano con una spensieratezza infantile, spinti dalla convinzione irrazionale che un giorno le cose possano cambiare, che la salvezza sia a portata delle loro gambe, che "segnare quel goal ti può salvare la vita". Ragazzi che non si arrendono, nonostante tutto, che non lasciano nulla di intentato, che provano a realizzare il loro sogno.


Roberto Saviano ha sfidato con il romanzo Gomorra la "sottocultura" camorrista, diventando una delle più celebri vittime di persecuzione nel mondo della letteratura: condannato a morte dai boss Casalesi, vive sotto scorta 24 ore su 24. Dopo il successo della trasposizione scenica del romanzo, torna in teatro con nuove parole, cariche di sdegno civile e di speranza.


Santos apre la tre giorni di cultura e spettacoli, "Passaggi culturali", punto d'incontro tra la Notte per la Cultura e Itinerario Stabile. Tutto il programma su www.cesenotte.com <https://www.cesenotte.com>  


Info su Santos.
da un racconto di Roberto Saviano;
adattamento teatrale Mario Gelardi e Giuseppe Miale di Mauro;
regia Mario Gelardi;
con Ivan Castiglione, Francesco Di Leva, Giuseppe Gaudino, Giuseppe Miale di Mauro, Adriano Pantaleo.
Ingresso: 5 euro prenotazione consigliata

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -