Cesena, al teatro Bonci l'ultimo spettacolo del Liceo Monti

Cesena, al teatro Bonci l'ultimo spettacolo del Liceo Monti

CESENA - L'ultimo spettacolo prodotto dal Laboratorio Teatrale del Liceo Monti di Cesena, Nemico di classe, si presenta alla città venerdì sera, 22 ottobre 2010 ore 21, per l'anteprima del FESTIVAL NAZIONALE DEL TEATRO SCOLASTICO Elisabetta Turroni, in programma al Teatro Bonci.    

 

Il testo dell'autore contemporaneo Nigel Williams, è stato riadattato dalla conduttrice del Laboratorio, Paola Rughi, con contaminazioni da Shakespeare.

Nemico di classe racconta la storia di un gruppo di studenti "terribili", che si barricano nella loro classe. Rifiutati dal corpo docente e dal mondo degli adulti, i ragazzi cercano di trovare se stessi e un nuovo modo per rapportarsi alla vita.

La colonna sonora è composta ed eseguita dal vivo da un gruppo musicale formato dagli studenti.

 

Continua la mostra di fotografie di scena scattate da Stefania Albertini che documenta, nel foyer del Teatro, l'edizione 2009 del Festival.

Il Festival è promosso e organizzato dal Comune di Cesena Assessorato alla Cultura e da Emilia Romagna Teatro Fondazione, con il sostegno della Fondazione Banca Popolare di Cesena e della Banca Popolare dell'Emilia Romagna e gode del Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia Romagna - Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì-Cesena.

La Giuria è composta dal regista e attore Gabriele Marchesini (Presidente), Franco Bazzocchi del Centro Cinema San Biagio e Franco Pollini, Direttore del Teatro Bonci.

 

ingresso gratuito

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -