CESENA - Al teatro Bonci una serata anti-mobbing

CESENA - Al teatro Bonci una serata anti-mobbing

CESENA - Il 21 aprile scorso il Teatro Bonci ha ospitato l’annuale iniziativa formativa del Comitato Paritetico sul Fenomeno del Mobbing del Comune di Cesena, rivolta ai dipendenti.


La serata si è aperta con i saluti e i ringraziamenti dei componenti il Comitato, a cui è seguita la rappresentazione dello spettacolo “Rilassati”, a cura del Teatrodimpresa S.P.E.L.L., presentato da Paolo Vergnani, uno dei più importanti animatori di questo genere di teatro, nato in Canada negli anni Ottanta. Nello spettacolo si alternavano una parte divulgativo-informativa (dott.ssa Samantha Gamberini) e una parte “cabarettistica” con Corrado Boldi, attore la cui vena ironica sia verbale che gestuale sa trasmettere il messaggio in maniera diretta e divertente, senza bisogno di grandi mediazioni intellettuali.


Nell’occasione, il Comitato ha consegnato ai dipendenti una piccola dispensa, contenente l’elaborazione dei dati riguardanti il questionario sulla percezione del benessere lavorativo, proposto agli stessi l’anno scorso e al quale ha risposto ben il 63,22% di lavoratori.


La serata, alla quale erano stati invitati anche i Comitati Mobbing dell’ASL di Cesena, del Comune di Forlì, le Consigliere di Pari Opportunità della Provincia di Forlì Cesena, le OO.SS., la Giunta e i Consiglieri Comunali, ha ricevuto il vivo apprezzamento dei dipendenti e di tutti i presenti.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -