CESENA - Al via "Genitori e figli: legami di parole", ciclo di incontri per mamme e papà

CESENA - Al via "Genitori e figli: legami di parole", ciclo di incontri per mamme e papà

CESENA - I Servizi Socio-educativi – Coordinamento Pedagogico del Comune di Cesena, insieme al Cde (Centro di Documentazione Educativa) e al Centro per le famiglie, promuovono un ciclo di incontri dal titolo “Genitori e figli: legami di parola”, rivolto a tutti i genitori che si chiedono come aiutare i propri figli crescere, e in particolare a quelli che hanno bambini che frequentano la scuola per l’infanzia, le elementari e le medie inferiori. L’idea del ciclo è nata in occasione della presentazione del libro di Jacques Lacan “I complessi familiari nella formazione dell’individuo”, avvenuta nel novembre scorso nella sala lignea della Biblioteca Malatestiana.

Tre gli appuntamenti in programma, che si svolgeranno nella sala convegni della Cassa di Risparmio di Cesena (via Tiberti, 5). Il primo è fissato per venerdì 26 gennaio, alle ore 20.30. Paola Francescani, psicoanalista della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi (SLP) e docente dell’Istituto Freudiano parlerà sul tema “Il Padre e la Madre dell’inconscio”. Introdurrà i lavori l’assessore alla Pubblica Istruzione Daniele Gualdi.

Il successivo incontro, fissato per giovedì 22 febbraio, sempre alle 20.30, avrà per tema “Tra mamma e papà il bambino si fa Soggetto” vedrà come relatrice la psicologa e psicoterapeuta Adele Marcelli.


Il ciclo si concluderà martedì 13 marzo, con l’intervento del psicoterapeuta Daniele Masacci che parlerà di “Adolescenza: una transizione complessa”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni ci si può rivolgere al Centro per le Famiglie, via Ex Tiro a Segno 239 (telefono 0547/333611, e-mail centrofamiglie@comune.cesena.fc.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -