Cesena, al via il servizio di H10

Cesena, al via il servizio di H10

CESENA - E' attiva da questa settimana su tutto il territorio di Cesena,  e di Gambettola, l'estensione del servizio di assistenza primaria fornito dai medici di medicina generale con apertura continuata per dieci ore giornaliere, nell'ambito dei Nuclei di Cure Primarie. In tutte quelle situazioni in cui non è appropriato il ricorso al pronto soccorso, i cittadini che hanno una necessità urgente e non possono attendere l'orario di apertura dell'ambulatorio del proprio medico di famiglia, potranno accedere al servizio gratuitamente, rivolgendosi all'ambulatorio sede del Nucleo di cui il proprio medico fa parte.

 

Tale servizio, oltre ad evitare lunghe file e attese, è completamente gratuito, a differenza del Pronto Soccorso.  Non rientrano, nel servizio di H10, le visite domiciliari, le certificazioni non urgenti, la gestione di malattie croniche e, in generale, le prestazioni che possono essere rinviate fino all'apertura dello studio del proprio medico. Il servizio di "H10", prevede l'apertura continuativa dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 19, di un ambulatorio medico di Medicina Generale.  Le sedi dei Nuclei di Cure Primarie nelle quali è attivo il servizio sono:

Cesena 1) Medicina di gruppo Corso Comandini 12/B; Via Viareggio 73

Cesena 2) Medicina di gruppo Centro Valzania,  Via G. Finali, 68

Cesena 3) Medicina di gruppo Medicina Insieme, Via Roncofreddo 50

Gambettola - Medicina di gruppo, Via Pascoli, 45

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allo scopo di orientare correttamente i cittadini, di seguito indichiamo l'elenco dei medici di Medicina Generale raggruppati per Nucleo di Cure Primarie di appartenenza. Infine prosegue nelle sedi di Cesenatico (Medicina di Gruppo Esculapio, via dei Mille 51) e Mercato Saraceno (Ospedale Cappelli) la preesistente apertura continuativa sulle 12 ore (dalle 8 alle 12). Di prossima attivazione il servizio H12 anche a Savignano. Per eventuali ulteriori informazioni, i cittadini potranno rivolgersi al seguente numero di telefono del Dipartimento     di Cure Primarie: 0547-352428.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -