Cesena, al via la rassegna "con gli occhi delle donne"

Cesena, al via la rassegna "con gli occhi delle donne"

CESENA - Il programma di Cesena in Fiera si arricchisce con le iniziative del ciclo "Con gli occhi delle donne", organizzato dalla Casa delle Donne con la partecipazione di 5 associazioni femminili (Perledonne, Donne in cammino, Dominae, La Corte delle Arti e Donne Marocchine) con la collaborazione del Comitato per la Costituzione - Donne per la difesa delle Costituzione.

 

Dal 23 al 27 giugno la Casa delle Donne e il vicolo Madonna del Parto ospiteranno ogni giorno un momento di festa all'insegna delle danze, delle musiche e dei sapori dal mondo. Ogni appuntamento sarà caratterizzato da una festa a tema diversa per ogni serata, e vedrà la presenza dei banchi delle associazioni partecipanti che, per tutto l'arco dell'iniziativa, accoglieranno i visitatori a partire dalle ore 17, con omaggi e degustazioni di prodotti e specialità gastronomiche locali ed internazionali.

 

Si inizia mercoledì 23 giugno con la "Festa del solstizio d'estate", un momento di spettacolo all'insegna delle danze e della musica celtica per festeggiare ufficialmente l'inizio della nuova stagione, mentre giovedì 24 giugno sarà la volta della "Festa multietnica", con un mix di musiche che spazieranno dall'India all'Argentina. La serata di venerdì 25 giugno sarà invece tutta nazionale con le musiche e i balli della "Festa italiana", mentre la cultura orientale sarà protagonista dell'appuntamento di sabato 26 giugno con la "Festa araba". La rassegna si concluderà con le armonie e le danze popolari dei paesi dell'Europa orientale, riproposte nella serata di domenica 27 giugno dedicata alla "Festa balcanica".

 

Nelle giornate di giovedì 24 e sabato 26 giugno, inoltre, lo stand dell'associazione Perledonne sarà presente in vicolo Madonna del Parto anche durante la mattinata.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -